Slider news

Un mondo di 'bufale' DMVPA dicembre 2022

Si chiude questo 2022 con la rubrica ‘Un Mondo di Bufale’ a cura della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria. In questo numero natalizio vi proponiamo cinque nuovi contributi per mantenere sempre alto il presidio contro disinformazione e fake news.

Luigi Sacchettino e Danila d’Angelo raccontano come gestire il rapporto pet e Capodanno, in vista delle prossime feste natalizie.

Giovanni Di Guardo
, Già Professore di Patologia Generale e Fisiopatologia Veterinaria - Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Teramo, propone i nuovi modelli di studio sul rapporto tra cetacei e malattia di Alzheimer.

Alessandra Pelagalli
e Stefano Grolli, rispettivamente del Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell'Università degli Studi di Parma, avanzano le nuove sfide del futuro nell'ambito delle cellule stromali mesenchimali e salute degli animali.

Serena Calabrò
, invece, indaga il rapporto tra nutrizione e nutrizionismo, mentre l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno presenta il nuovo Centro Tipizzazione Salmonelle (Ce.Ti.Sa.).

Vi ricordiamo che nelle prossime settimane i contributi saranno pubblicati anche sulla pagina Facebook del Dipartimento https://www.facebook.com/mvpaunina.

Buona lettura.
Il Comitato di Redazione