Slider news

Informazioni sul sito e accessibilità

Il sito istituzionale del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali è stato progettato e realizzato nel rispetto dei requisiti di accessibilità per i siti internet della Pubblica Amministrazione previsti dalla Legge "Stanca" n.4 / 2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” e dalle Linee guida WCAG 2.0 livello AA “Web Content Accessibility Guidelines” del Consorzio internazionale W3C.

Nella realizzazione del nuovo portale è stata posta massima cura affinché le informazioni e i servizi risultino fruibili su diversi browser, su varie piattaforme e dispositivi e mediante le tecnologie assistive.

Il portale può essere consultato anche tramite smartphone e tablet: grazie alla tecnica del Responsive Web Design è stato realizzato un unico tema grafico in grado di implementare tre distinte versioni del portale (smartphone, tablet e desktop) da erogare a seconda delle caratteristiche del dispositivo con cui si accede.

Per sfruttare al meglio le caratteristiche dei dispositivi mobile attuali e futuri si è privilegiato l’uso di HTML5 e CSS3 grazie all’uso di funzionalità avanzate e dinamiche: dove possibile è in corso un processo di adeguamento per raggiungere la conformità alla validazione del W3C.

I colori usati nel portale consentono un sufficiente contrasto fra testo in primo piano e sfondo.

Il testo è tutto ridimensionabile tramite le opzioni del browser senza l’ausilio di tecnologie assistive e senza perdita di contenuto e funzionalità: tuttavia si segnalano pochi casi di sovrapposizione di elementi con l’uso di browser vecchi e non aggiornati, che non precludono comunque l’accesso alle informazioni e alla navigazione.

 

Dichiarazione di accessibilità

Dichiarazione di accessibilità

Segnalazioni sull'accessibilità

Per qualsiasi informazione o segnalazione relativa alla conformità ai requisiti di accessibilità del sito vi preghiamo di segnalarci difficoltà riscontrate nell'accesso alle informazioni e ai servizi scrivendo a .