Slider news

Un mondo di 'bufale' DMVPA novembre 2023

Nel numero di novembre di Un Mondo di Bufale Serena Calabrò, Rossella Di Palo e Paolo Ciaramella raccontano le giornate FAI d’Autunno 2023 svoltesi presso il nostro Dipartimento, un’occasione per sottolineare che l’integrazione tra arte e scienza è una risorsa da considerarsi complementare nei processi di innovazione. Il contributo di Antonio Santaniello sfata credenze e modi di dire riferiti agli uccelli e al mondo dell’ornitologia.

La nostra testata giornalistica inoltre ospita da questo mese una sezione dedicata al Master di I livello in ‘Divulgazione Scientifica e Comunicazione nella Sanità Pubblica’, istituito con l’obiettivo di sviluppare e formare professionalità che abbiano un ruolo attivo nella costruzione di un rapporto fiduciario tra scienza e informazione. I contributi divulgativi pubblicati sono prodotti dagli allievi del Master DISCI. In questo numero Luciana Cozzolino e Michele Losciale ci aggiornano, rispettivamente, sull’invasore dalle chele blu e sulle tecnologie di evoluzione assistita (TEA).

Ricordiamo che nelle prossime settimane i contributi saranno pubblicati anche sulla pagina Facebook del Dipartimento https://www.facebook.com/mvpaunina e sull' account Instagram https://instagram.com/unmondodi_bufale_?igshid=MWZjMTM2ODFkZg==

Buona lettura!