Seminari

La dilocazione abomasale nella vacca da latte: aspetti eziopatogenetici e clinico terapeutici

Nell’ambito degli scambi culturali ERASMUS tra il nostro Dipartimento e l’Università di Belgrado i Proff Proff Ivan Vujanac e Radisa Prodanovic hanno tenuto un’interessante lezione sugli aspetti eziopatogenetici e clinici della dislocazione abomasale nella bovina da latte.

I professori hanno inoltre illustrato agli studenti del 3° 4° e 5° anno le più comuni tecniche chirurgiche ad oggi utilizzate in questa patologia. E’ stato infine mostrato all’uditorio l’organizzazione didattica della Facoltà di Belgrado, finalizzata a possibili futuri scambi tra studenti napoletani e serbi.

Venerdì 25 Ottobre i professori serbi terranno un’altra lezione sulle più comuni patologie metaboliche che colpiscono la bovina in lattazione nell’ambito del corso di medicina specialistica dei ruminanti tenuto dal Prof Jacopo Guccione. La lezione si terrà nell’aula di Zootecnia alle ore 14.30.

Per future informazioni si prega di contattare il Prof Paolo Ciaramella responsabile dell’accordo Italia- Serbia nell’ambito del programma Erasmus.