Slider news

Bufala Village, dal 10 al 12 settembre presso il Polo Fieristico A1Expò di San Marco Evangelista (Ce)

La provincia di Caserta con tutto il suo territorio rappresenta, da secoli, la principale area di allevamento della Bufala Mediterranea Italiana nota, soprattutto, per la produzione dell’oro bianco: il latte bufalino da cui si ottiene la Mozzarella di Bufala Campana Dop.

La Bufala Mediterranea Italiana, che con il suo indotto diretto ed indiretto conta oltre 15mila addetti, rappresenta un comparto di eccellenza dell’agricoltura nazionale che trova le sue migliori espressioni proprio in Terra di Lavoro.

Per valorizzare questa ricchezza imprese ed esperti del settore, hanno deciso di dare vita all’esperienza del ‘Bufala Village 2021’ che dopo due anni di preparazione è pronto a darvi il benvenuto per far conoscere le tradizioni, la cultura e i sapori della nostra terra.

L’evento si svolgerà dal 10 al 12 Settembre presso il polo fieristico A1 Expo di San Marco Evangelista (Ce), a pochi passa dalla Reggia di Caserta, dal 1997 Patrimonio dell’Umanità Unesco, agevolmente raggiungibile sia su gomma che su ferro.

Bufala Village è un evento patrocinato dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali di Napoli.