L'ammissione al corso è libera. Le conoscenze iniziali saranno oggetto di verifica obbligatoria mediante somministrazione di un test in ingresso.
TOLC-AV per l’ammissione al Corso di Laurea in Gestione degli Animali e delle Produzioni L'ammissione al Corso di Laurea in Gestione degli Animali e delle Produzioni è libera, ma dall'Anno Accademico 2023/2024, le conoscenze iniziali saranno oggetto di verifica obbligatoria mediante il superamento di un test in ingresso di autovalutazione (Test On Line CISIA, erogato in modalità TOLC@CASA). Per ulteriori date e informazioni, consultare la sezione TOLC-AV sul sito CISIA. Si precisa che il TOLC-AV è valevole per l’immatricolazione a Napoli anche se svolto in altra sede e in altra data.
Il TOLC-AV consiste in 50 quesiti, suddivisi in sei sezioni, comprendenti le seguenti materie:
- Biologia
- Chimica
- Fisica
- Matematica
- Logica
- Comprensione verbale
È presente anche una sezione di 30 quesiti per l’accertamento della conoscenza della Lingua Inglese.
Per superare il test occorre ottenere almeno un punteggio pari a 15/50 (esclusi i quesiti relativi alla Lingua Inglese). Le discipline in cui il punteggio al TOLC-AV dovrà essere uguale o superiore a 3 sono: Biologia, Chimica, Fisica, Matematica.
Agli studenti che non supereranno il test, sarà attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA). Gli OFA per Biologia, Chimica, Fisica e Matematica saranno assolti mediante la frequenza di relativi corsi e il superamento di un test finale. I corsi per il recupero degli OFA si svolgeranno in modalità mista (presenza e online). Ulteriori dettagli sugli OFA saranno comunicati su questo sito tra gli ‘Avvisi studenti’ (anche in Bacheca studenti).
L’elenco degli studenti ammessi e non ammessi, e le assegnazioni degli eventuali OFA attribuiti saranno pubblicati su questo sito. La pubblicazione avrà valore di comunicazione ufficiale agli interessati.