News

Sessioni esami dicembre 2020

Gentili Colleghi, Cari Studenti,

come indicato dall’Ateneo, il passaggio in zona arancione consente di effettuare in presenza gli esami di profitto e le sedute di laurea, sempre nel rispetto delle norme di contrasto al contagio ancora vigenti.

In particolare per quanto attiene gli esami di profitto del mese in corso, il Dipartimento si troverebbe a gestire contemporaneamente, in una lasso di tempo molto breve, la sessione anticipata 20/21 e quella autunnale di tutti i 4 CdS con oggettive difficoltà organizzative visto il numero di postazioni esami presenti. Pertanto, si invitano le Commissioni a svolgere, ancora per questo mese di dicembre, gli esami in modalità a distanza.

Le Commissioni che decideranno comunque di svolgere la seduta d’esame in presenza dovranno obbligatoriamente:
1) prenotare almeno tre giorni prima la postazione per lo svolgimento dell’esame dal Sig. Carlo Scognamiglio dell’ufficio didattico, all'indirizzo cscognam@unina.it, indicando la data e l’orario di inizio e fine della seduta.

2) suddividere e scaglionare il numero di prenotati in orari diversi (max due studenti/ora/per postazione), al fine di non favorire assembramenti nelle aule e nei locali di accesso alle stesse. (si ricorda che è fatto assoluto divieto di svolgere le sedute di esame negli uffici).

3) pubblicare almeno 3 gg prima della seduta sul proprio sito segrepass, il calendario della prova, in modo da dare allo studente la possibilità di organizzarsi per raggiungere la sede.

4) in caso di prove scritte prevedere un numero massimo di 12 studenti per aula.

5) prevedere la possibilità di svolgere gli esami anche in modalità mista per comprovate ed eccezionali esigenze di uno o più Studenti, da inviare via mail ai Presidenti di Commissione interessati.

Per quanto riguarda gli esami che si svolgeranno al CESTEV (Biotecnologie), per la prenotazione dell'aula occorre mandare in tempo utile (almeno 5 gg prima dell'appello) al Sig. Alfonso Esposito (alfonso.esposito2@unina.it) una mail riportante: docente interessato, materia d'insegnamento, CdL, anno, giorno, orario, previsione del numero di studenti che saranno presenti.

Si precisa che l’ufficio didattico si riserva di modificare, in accordo con il Presidente di Commissione, l’orario e/o il giorno di svolgimento delle sedute in caso in cui si trovi a gestire nella stessa giornata un notevole numero di richieste che non consentano il rispetto delle norme di sicurezza in vigore.

Da Gennaio tutte le attività didattiche saranno previste in presenza sempre seguendo le indicazioni precedentemente indicate (covid permettendo).

Cordiali saluti

Il Direttore del DMVPA - Prof. Gaetano Oliva
Il Coordinatore del CDS in Tecnologie delle Produzioni Animali - Prof. Serena Calabrò
Il Coordinatore del CDS in Medicina Veterinaria - Prof. Paolo Ciaramella
Il Coordinatore del CDS in Precision Livestock Farming - Prof. Gianluca Neglia
Il Coordinatore del CDS in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali - Prof. Vincenzo Peretti