Leros (Arcipelago Dodecaneso, Grecia) 16-19/5/24. Continuano le attività del progetto InSusAgri (Erasmus+ KA210-VET), finalizzato a promuovere l'inclusione e le pari opportunità per le persone con difficoltà in ambito personale e sociale e fornire nuove opportunità di apprendimento e di carriera nelle attività legate all’agricoltura per gli adulti poco qualificati provenienti da gruppi sociali vulnerabili.
Nei tre giorni di attività, una delegazione del DMVPA, insieme ai partner dell'Associazione Regionale Allevatori Campania e Molise (ARACM) e del Veterinary Research Institute ELGO-DIMITRA di Salonicco sono stati ospiti della Cooperativa Sociale Dodekanisos (KOISPE) e hanno avuto modo di visitare una realtà locale dove l'impegno di esperti del settore ha permesso la riqualificazione di un centro di salute mentale che ha segnato la storia dell'isola.
Il proficuo confronto su tematiche riguardanti l'allevamento e la salute animale, e la qualità dei prodotti ha rinforzato i legami tra i gruppi di lavoro e fatto nascere idee per future collaborazioni.