Slider news

Corso di Perfezionamento in “Cardiologia dei piccoli animali”

Si proroga fino al 3 marzo 2017 il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione al bando di concorso per l'ammissione al 18° Corso di Perfezionamento in “Cardiologia dei piccoli animali”, attivato nell’anno accademico 2016/2017 presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Il corso ha lo scopo di favorire iniziative didattiche finalizzate all’approfondimento ed alla riqualificazione professionale nel settore della Cardiologia Veterinaria e di fornire ai laureati in Medicina Veterinaria un aggiornamento sulle moderne tecniche diagnostiche e sugli aspetti patogenetici e clinico-terapeutici delle affezioni cardiache dei piccoli animali.

Le discipline del corso sono: Anatomia Veterinaria, Fisiologia Veterinaria, Semeiotica Medica, Patologia Medica Veterinaria, Diagnostica per Immagini Veterinaria, Radiologia e Medicina Nucleare Veterinaria, Clinica Medica Veterinaria, Terapia Medica Veterinaria, Diagnostica di Laboratorio Medica Veterinaria, Metodologie applicate alla Clinica Medica Veterinaria.

Il corso ha la durata di 12 mesi a partire dal 24 marzo fino al 17 novembre 2017, per complessive 90 ore di lezione - delle quali 45 teoriche o teorico-pratiche e 45 di esercitazione (4 CFU). La frequenza del corso è obbligatoria, con un minimo di presenza dell’80%.

Possono partecipare al corso di perfezionamento coloro che siano in possesso del diploma di Laurea o di laurea Specialistica in Medicina Veterinaria e dell’abilitazione all’esercizio professionale. La domanda d’iscrizione, scaricabile da qui http://www.cardiovet.unina.it/corso-2016-2017/domanda_cardiovet_2016-2017.pdf, dovrà essere indirizzata a: Direttore del Corso di Perfezionamento in “Cardiologia dei Piccoli Animali” –inoltrate all’indirizzo di posta elettronica paociara@unina.it e pervenire entro e non oltre il giorno 03.03.2017.

È previsto un numero massimo di 20 partecipanti. Qualora il numero degli aspiranti superi quello dei posti disponibili l’ammissione avverrà sulla base di una graduatoria derivante da un esame scritto e dalla valutazione dei titoli, in analogia a quanto previsto per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione.

Cliccando qui è possibile consultare il calendario delle lezioni. Per maggior dettagli ed informazioni sul bando è possibile, invece, consultare il sito web dell'Ateneo (clicca qui), oppure il sito web www.cardiovet.unina.it.