Slider news

Ad Alessandro Vastolo l'Helmut Meyer Award

In occasione del 27' Congresso della European Society of Comparative Nutrition (ESVCN) tenutosi all'University of Trás-os-Montes di Vila Real (Portogallo) dal 7 al 9 settembre 2023, Alessandro Vastolo, Dottore di Ricerca e assegnista di ricerca presso il nostro Dipartimento, ha ricevuto l'Helmut Meyer Award.

Il prestigioso riconoscimento, dedicato al fondatore dell'ESVCN per promuovere e rafforzare la nutrizione veterinaria comparata nella ricerca, nella didattica e nell'attività di consulenza, viene assegnato ogni anno in occasione del congresso alla migliore comunicazione orale.

Il lavoro presentato da Alessandro, dal titolo 'Amaranthus grains a potential alternative to conventional cereals in monogastric nutrition', è stato selezionata da una giuria di esperti di nutrizione tra oltre 100 comunicazioni.

Lo studio indaga sulla possibilità di impiego di una fonte energetica alternativa ai cereali nell'alimentazione dei suini e nasce dalla consolidata collaborazione tra il gruppo di Nutrizione e Alimentazione animale del nostro Dipartimento e il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Messina.