News

EU COMBAR Training School

Dal 12 al 14 giugno 2019, presso il Centro Regionale per il Monitoraggio delle Parassitosi (CREMOPAR) - Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Università degli Studi di Napoli Federico II, si terrà la International Training School “Advances in the field diagnosis of helminth infections and anthelmintic resistance in ruminants” organizzata nell’ambito del Programma Europeo COST (European Cooperation in Science and Technology ) su temi di grande attualità relativi all’Antielmintico Resistenza negli Animali da Reddito.

La COST Action CA16230 COMBAR (Combatting Anthelmintic Resistance in Ruminants) è un network scientifico internazionale che coinvolge 25 Paesi Europei con lo scopo di proporre soluzioni operative basate su evidenze scientifiche per un controllo razionale e sostenibile dell’antielmintico resistenza in Europa (https://www.combar-ca.eu).

La COMBAR Training School organizzata presso il CREMOPAR vedrà la partecipazione di 30 giovani ricercatori e docenti selezionati da 18 Paesi europei (Belgio, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lituania, Macedonia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria) che avranno così l’opportunità di essere formati con lezioni teorico-pratiche presso il centro congressi e i laboratori del CREMOPAR.

I Rappresentanti italiani del COMBAR ed i Referenti scientifici della Training School sono i Proff. Giuseppe Cringoli e Laura Rinaldi