Slider news

Corso di Perfezionamento in Radiologia Veterinaria

Per l’Anno Accademico 2022/2023 è stato indetto il Corso di Perfezionamento in Radiologia Veterinaria secondo il regolamento pubblicato sul sito di Ateneo (https://www.unina.it/-/1486705-pe_mvpa_radiologia_veterinaria_scheda) con notizia alla pagina http://www.unina.it/didattica/post-laurea/perfezionamento e link agli atti concorsuali alla pagina http://www.unina.it/-/1486705-pe_mvpa_radiologia_veterinaria_scheda. Il corso coordinato dalla Prof. Adelaide Greco, si svolgerà presso il Centro Interdipartimentale di Radiologia Veterinaria dell’Università di Napoli Federico II, dando la possibilità agli iscritti di seguire le lezioni teoriche anche per via telematica.

 Il Corso di Perfezionamento in Radiologia Veterinaria' intende soddisfare la richiesta di approfondimento e formazione professionale sia per gli aspetti relativi alla sicurezza dell’uso delle radiazioni ionizzanti a scopo diagnostico sia per le tecniche di Diagnostica per Immagini in generale. Con queste premesse, il Corso di Perfezionamento in Radiologia Veterinaria, da oramai 17 anni, fornisce agli iscritti un aggiornamento nel settore della Diagnostica per Immagini che richiede una sempre più elevata specializzazione anche per andare incontro alle esigenze dei proprietari degli animali di affezione. 

Il  Corso è finalizzato, pertanto, alla formazione ed all’educazione permanente di tutti i laureati in Medicina Veterinaria e in Tecnica di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia che desiderano un aggiornamento sull’utilizzazione delle procedure di radiodiagnostica e sui relativi aspetti tecnici e normativi. Nell'ambito del Corso vengono illustrati gli aspetti teorici e pratici dell’esecuzione degli esami di Imaging dei principali distretti anatomici per permettere ai partecipanti di acquisire un approccio corretto all’esecuzione ed alla interpretazione delle immagini. Alla presentazione teorica dei vari argomenti sarà associata un’attività pratica consistente in esecuzioni dirette di esami ed esercitazioni di lettura e refertazione che consentiranno a tutti i partecipanti di utilizzare nella pratica le nozioni apprese.