Slider news

Bando di concorso per l'ammissione al 20° corso annuale di Perfezionamento in "Cardiologia dei piccoli animali"

Presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II è attivato nell’anno accademico 2018/20189 il corso di Perfezionamento in “Cardiologia dei piccoli animali”.

Il corso ha lo scopo di favorire iniziative didattiche finalizzate all’approfondimento ed alla riqualificazione professionale nel settore della Cardiologia Veterinaria e di fornire ai laureati in Medicina Veterinaria un aggiornamento sulle moderne tecniche diagnostiche e sugli aspetti patogenetici e clinico-terapeutici delle affezioni cardiache dei piccoli animali.

Le discipline del corso sono:
Anatomia Veterinaria, Fisiologia Veterinaria, Semeiotica Medica, Patologia Medica Veterinaria, Diagnostica per Immagini Veterinaria, Radiologia e Medicina Nucleare Veterinaria, Clinica Medica Veterinaria, Terapia Medica Veterinaria, Diagnostica di Laboratorio Medica Veterinaria, Metodologie applicate alla Clinica Medica Veterinaria.

Il corso ha la durata di 8 mesi a partire dal 08.03.2019 fino al 25.10.2019 per complessive 90 ore di lezione – delle quali 45 teoriche o teorico-pratiche e 45 di esercitazione (4 CFU). La frequenza del corso è obbligatoria, con un minimo di presenza dell’80%.

Possono partecipare al corso di perfezionamento coloro che siano in possesso del diploma di Laurea o di laurea Specialistica in Medicina Veterinaria e dell’abilitazione all’esercizio professionale.

La domanda d’iscrizione, redatta su apposito modulo (allegato 1), disponibile sulla homepage del sito ufficiale del corso all’indirizzo www.cardiovet.unina.it oppure, previa richiesta all’indirizzo email: paociara@unina.it, dovrà essere indirizzata a: • Coordinatore del Corso di Perfezionamento in “Cardiologia dei Piccoli Animali” – inoltrate all’indirizzo di posta elettronica paociara@unina.it e pervenire entro e non oltre il giorno 11.02.2019.-

La domanda dovrà essere formalizzata – a pena esclusione – su supporto cartaceo il giorno della prova di ammissione ovvero all’atto dell’iscrizione qualora non si dovesse procedere alla prova.

Clicca qui e consulta il bando integrale.