Slider news

Riconoscimento carriera

È possibile richiedere il riconoscimento di crediti (CFU) se si è già in possesso di una precedente carriera universitaria (laurea già conseguita, oppure crediti conseguiti senza aver concluso gli studi per decadenza o rinuncia).


Come fare
La domanda di riconoscimento deve essere presentata nell’Anno Accademico di immatricolazione ed entro il termine finale delle immatricolazioni, ovvero entro e non oltre il mese di DICEMBRE dell’anno di immatricolazione.

La domanda viene valutata dalla Commissione ‘Pratiche studenti’ e successivamente approvata dal Coordinamento Didattico del Corso di Studi competente in seguito a riunione del Consiglio. Il Consiglio di Coordinamento Didattico decide eventuali riconoscimenti e, conseguentemente, la collocazione in un anno di iscrizione.

 

Per la richiesta di riconoscimento crediti sarà necessario compilare la domanda allegata (Modello RICHIESTA RICONOSCIMENTO CARRIERA) ed inviare, in un unico file formato .pdf, alla segreteria studenti (dario.haladich@unina.it e triunfo@unina.it) dall’indirizzo email istituzionale con oggetto “Riconoscimento Carriera” i seguenti documenti:

  1. copia di un documento di riconoscimento;
  2. elenco degli esami per i quali si richiede la convalida;
  3. estratto degli esami sostenuti, rilasciato dall’università di provenienza, per i quali si richiede la convalida;
  4. programmi degli esami per i quali si richiede la convalida;
  5. autodichiarazione ai sensi della legge 445/2000.

  

LE DOMANDE NON CONFORMI NON SARANNO PRESE IN COSIDERAZIONE.

Docenti

Ricerca docente per cognome/nome