Slider news

Emergenza

Pronto Soccorso H24 al numero telefonico 0812536088

Prenota una visita

Chiama il CUP (Centro Unico di Prenotazione) 081 2536029
attivo nei giorni feriali dalle 10.00 alle 14.00

Inviare un campione

Batteriologico

Clicca sul laboratorio per scoprire come procedere

Tel. 0812536081/36466
Email: istocitovet@unina.it

Anatomo-patologico

Tel. 0812536081/36466
Email: istocitovet@unina.it

Genetico

Tel.081-2536 502/286/433/090
Email: genenvet@unina.it

OVUD

L'Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali è una struttura pubblica, concepita e progettata per consentire la formazione pre-laurea e post-laurea del medico-veterinario in linea con quanto richiesto dall'European Association of Establishments for Veterinary Education (EAEVE).

L’OVUD eroga prestazioni sanitarie diagnostiche-terapeutiche di base e di alta specializzazione, rivolte a piccoli animali, animali da reddito, equini, animali non convenzionali e selvatici. Presso la struttura, aperta al pubblico, si esercita la professione veterinaria sugli animali e/o su materiali biologici animali.

Tutte le prestazioni ospedaliere sono erogate a pagamento, secondo il tariffario del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali. Lo staff dell'Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) è costituito dai medici-veterinari iscritti all'Ordine dei Medici Veterinari quali: docenti universitari del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, dottorandi, borsisti, specializzandi, liberi professionisti appositamente contrattualizzati per svolgere prestazioni di base o specialistiche. Il personale tecnico scientifico e il personale amministrativo coadiuvano e supportano i medici-veterinari nelle attività ospedaliere. 
Gli studenti

Lo scopo dell’OVUD è fornire un servizio al territorio e di referenza per i colleghi ma soprattutto formare i Medici Veterinari e gli specialisti del futuro. Per questo motivo, durante l’iter diagnostico e terapeutico, i pazienti sono assistiti anche da studenti di Medicina Veterinaria che partecipano attivamente alle attività clinico-assistenziali svolte dallo staff medico sopra citato.