Slider news

Esame finale di laurea

La tesi di laurea è costituita da un elaborato preparato dallo studente con il supporto di un docente guida. Il docente guida può essere scelto tra i titolari di insegnamento del CdS o tra i ricercatori e i docenti afferenti al Dipartimento o comunque interni all’Ateneo competenti per le materie inerenti al CdS.

L'elaborato, di max 15 pagine (formato A4 interlinea 1,5) escluse foto, tabelle e bibliografia, potrà essere svolto in differenti modalità:

  • tesina consistente in un approfondimento di tematiche già trattate durante il corso o in un approccio a tematiche nuove ma comunque attinenti a discipline ricadenti nell'ambito dell'interesse del corso di studio;
  • report di una esperienza di attività pratica svolta nell'ambito del tirocinio pratico o dell'internato volontario presso strutture del Dipartimento o convenzionate con l'Ateneo.
  • approfondimento di un caso di studio.

Per l’espletamento dell’esame di laurea il candidato potrà avvalersi di una presentazione della durata di circa 10 minuti preparata su supporto informatico in presenza di una Commissione composta così come definito dal RDA. Le sedute di laurea si terranno in date specifiche per il CdS così come definito nell'ambito della programmazione didattica del CdS.

Docenti

Ricerca docente per cognome/nome