Slider news

Successo per la Giornata Internazionale della Prevenzione Veterinaria

Anche il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali ha celebrato la prevenzione veterinaria presentando, in Piazza del Plebiscito a Napoli, le proprie attività tutte finalizzate all'unico obiettivo della Salute Unica.

Il numeroso pubblico che ha visitato lo stand ha potuto conoscere la ricca offerta formativa che prepara liberi professionisti specializzati in molteplici ambiti anche attraverso lo Skill Lab progettato per permettere agli studenti di apprendere manualità e competenze esercitandosi su manichini, pad o simulatori. Particolarmente apprezzata dai più piccoli la visita virtuale in 3D al Museo di Anatomia Veterinaria tramite visori Oculus.

Le visite veterinarie agli amici a quattro zampe sono state offerte dagli esperti dell\'OVUD insieme a consigli utili per i proprietari sulla prevenzione e sul benessere animale.


Per le attività di Terza Missione, la redazione del podcast Un mondo di bufale ha intervistato colleghi veterinari di diverse discipline, raccontando al pubblico il valore della ricerca e dell’impegno quotidiano dei professionisti di vari settori.

L’iniziativa conferma l\'impegno del Dipartimento a mantenere un dialogo costante con la cittadinanza e a rafforzare la consapevolezza del ruolo centrale del Medico Veterinario nella tutela integrata della salute animale, umana e ambientale, pilastri fondamentali dell’approccio One Health.