Slider news

Master in "Conservazione degli ambienti agro-silvo-pastorali e della biodiversità animale in Italia e in Europa"

È indetto, per l’anno accademico 2018/2019, il concorso pubblico, per titoli, a numero 50 posti per l’ammissione al corso di Master di I livello in “Conservazione degli ambienti agro-silvo-pastorali e della biodiversità animale in Italia e in Europa” (CABEU) afferente al Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Per l’attivazione del Master il numero minimo di studenti previsti è pari a 5.

Il Corso individua quale obiettivo prioritario la realizzazione di un programma specifico di alta formazione fruibile anche dai laureati in triennale, permettendo loro di perfezionare argomenti somministrati da alcuni insegnamenti durante il Corso di Laurea.

Il corso è coerente con quanto richiesto dai regolamenti ministeriali vigenti ed il regolamento didattico dell'Ateneo Federico II di Napoli e, fornendo una preparazione di tipo interdisciplinare, sarà in grado di individuare e descrivere la mission professionale del Master per la Conservazione degli Ambienti agro-silvo-pastorali e della Biodiversità animale che potrà avviare i discenti verso un reale mondo lavorativo.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta entro e non oltre il giorno 29 MARZO 2019, ore
12:00. Tutte le informazioni sono consultabili al link http://www.unina.it/-/8168378-ma_mvpa_conservazione-degli-ambienti-agro-silvo-pastorali-e-della-biodiversita-animale-in-italia-e-in-europa.