Slider news

Congreso lnternacional LOBO

Dal 19 al 26 aprile 2017 il Prof. Luigi Esposito, RTI e docente aggregato del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università "Federico II" di Napoli, si recherà in Spagna per partecipare al Congreso lnternacional "Gestiòn y conservaciòn del lobo en NorteAmérica y Europa. Un conflicto sin resolver", in qualità di Vicepresidente del Comitato Organizzatore.

Nella circostanza, il Prof. Esposito - nelle vesti di Responsabile dell'accordo - prenderà parte anche alla riunione annuale del Comitato Congiunto dell'Accordo di cooperazione Internazionale tra UNINA e UNILEON, a cui parteciperà pure la collega spagnola Prof. Ana Maria Carvajal Uruena (ES).

Durante il viaggio di lavoro in Spagna, il Prof. Luigi Esposito programmerà inoltre le attività di ricerca e di interscambio con la Universidade de Tras-os-Montes e Alto Douro (PT); la Universidade de Lisboa (PT); la University of Zagreb (HR); la U.S. Geological Survey (USA); la Junta de Castilla y Leòn (ES).

Organizzerà, inoltre, le attività per i Master:
• di I livello Conservazione degli Ambienti agro-silvo-pastorali e della Biodiversità animale in Italia e in Europa "CABEu";
• di II livello Sistemi lnnovativi per la Conservazione della Fauna in Europa "SICFEu".

Il viaggio di lavoro in Spagna del Prof. Esposito sarà anche utile a garantire la mobilità degli studenti per la realizzazione delle tesi di laurea:
• Corso di Studi in Medicina Veterinaria: Nastasia Petix; Michal Andrzej Kosior; Nadia Piscopo.
• Corso di Studi in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali: Mirko Scamardella.

Per saperne di più: 
http://www.wavesespana.es/2016/12/20/congreso-internacional-2017-2/

http://www.centrodellobo.es/ 

LEGGI ANCHE: Congresso su "Gestione e conservazione del lupo in Nord America ed in Europa"