Slider news

35° Campus militare di studi veterinari

Dal 12 al 23 giugno 2017, presso il Centro Militare Veterinario (CEMIVET) di Grosseto, sito in via Castiglionese 201, si svolgerà il 35° Campus militare di studi veterinari, rivolto agli studenti italiani di Medicina Veterinaria per proporre loro un'esperienza di studio ed attività pratiche.

Il Campus, inoltre, si pone anche come una vera e propria esperienza di vita con scambi professionali e culturali e momenti di incontro tra studenti, docenti e professionisti militari.

Nello specifico, il 35° Campus militare di studi veterinari è aperto alle studentesse ed agli studenti del 4° e 5° anno del corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria, provenienti da tutte le Università d'Italia. Ogni Ateneo potrà segnalare fino a 4 studenti per la frequenza delle attività.

In programma ci saranno attività teorico-pratiche nei settori clinico, diagnostico e chirurgico sul cane e sul cavallo; seminari monotematici; partecipazione alla vita di reparto ed ai momenti comuni e molto altro.

Gli studenti saranno alloggiati all'interno della Caserma in apposito apprestamento militare sotto tenda (tende climatizzate da 6/8 persone), con servizi campali shelterizzati. E' possibile consumare i pasti presso la mensa di servizio del CEMIVET. E' richiesto un minimo di spirito di adattamento ad una vita all'aperto.

Come partecipare.
Se sei uno stedente al 4° o al 5° anno puoi rivolgerti alla Segreteria studenti della tua Università. Il termine per la presentazione delle candidature da parte delle facoltà è fissato al 19 maggio 2017.

In alternativa è possibile chiedere informazioni al Comando di Sanità e Veterinaria dell'Esercito - Reparto Veterinaria di Roma (via Nomentana 274) ai numeri 06-5170-5-3-3158 e/o 06-5170-5-3-166, email casezzoo@comsanivet.esercito.difesa.it, oppure al Centro Militare Veterinario - Ufficio Addestramento e Studi di Grosseto (via Castiglionese 201) al numero 0564-491513, email caufadd@cemivet.esercito.difesa.it.