Slider news

Requisiti di accesso

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti. Lo studente dovrà, inoltre, essere in possesso di un'adeguata preparazione iniziale, e dovrà aver maturato capacità analitiche, conoscenze e abilità specificate nel 'Decreto Ministeriale relativo alle Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale'.

Le conoscenze minime richieste corrispondono a quelle impartite nei corsi della scuola secondaria superiore a indirizzo scientifico per le discipline di biologia, chimica, fisica, matematica. La preparazione iniziale sarà valutata mediante un test su argomenti relativi a tali discipline di base. Inoltre, comprende una serie di domande volte a valutare le capacità logiche del candidato.

Dal prossimo anno accademico, 2023/2024, l'ammissione ai corsi di laurea in medicina veterinaria avverrà a seguito del superamento della prova d'esame “TOLC” (Test OnLine CISIA), secondo quanto previsto dal decreto n. 1107 del 24 settembre 2022 (https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/cose-il-tolc).

Docenti

Ricerca docente per cognome/nome