Slider news

Accordo quadro tra Reggimento Corazzieri e Dipartimento di Medicina Veterinaria

Nella caserma A.N. di Sanfront, sede del Reggimento Corazzieri, alla presenza del Comandante del Reggimento, Gen. B. Luciano Magrini e del Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Professore Aniello Anastasio, si è proceduto allo scambio simbolico di un Accordo Quadro sottoscritto digitalmente lo scorso 10 gennaio.
La collaborazione avviata consentirà al personale docente del Dipartimento di svolgere attività mirate alla valutazione dello stato di salute dei quadrupedi (cavalli e cani), alla presenza dei propri studenti, ai fini dell'accrescimento delle competenze accademiche dei Professori e dell'acquisizione da parte degli studenti di significative esperienze tecniche; nel contempo al Corpo addetto all'Alta Rappresentanza, Scorta d'Onore e Sicurezza ravvicinata al Capo dello Stato di beneficiare di un più frequente monitoraggio delle condizioni fisiche degli animali in organico, avvalendosi delle competenze tecnico-scientifiche di un Istituto all'avanguardia nel settore.

L'intesa con il Dipartimento fornisce un ulteriore esempio di come gli Enti dello Stato possano unire le proprie forze e far convergere i propri obiettivi istituzionali, garantendo il buon andamento della Pubblica Amministrazione, principio sancito dall'art. 97 della Costituzione, ai cui valori si ispira l'agire del Reggimento Corazzieri e del Dipartimento.

VIDEO