Slider news

Nuovo ordinamento del Corso di Laurea triennale in Classe L-38

Con l’avvio dell’Anno Accademico 2023-2024, presso il DMVPA parte il nuovo ordinamento del Corso di Laurea triennale in Classe L-38: Gestione degli Animali e delle Produzioni (GAP).

Il nuovo ordinamento GAP, che sostituirà lo storico TPA, si propone di aggiornare l’offerta formativa in funzione delle nuove esigenze del mercato e permetterà al laureato, l'acquisizione di specifiche competenze per un più facile raccordo con i diversi settori del mondo del lavoro.

GAP formerà un professionista con solide conoscenze, di base e applicate, finalizzate alla corretta gestione non solo, come da tradizione, dell’intera filiera produttiva zootecnica, ma anche, come nota innovativa, a quella degli animali d’affezione in strutture medico-veterinarie.

A tale scopo GAP si articola in due percorsi. Dopo il tronco comune, Gestione della Filiera Produttiva fornirà allo studente conoscenze specifiche relative alle discipline del settore agro-zootecnico e delle produzioni animali, Gestione degli Animali orienterà lo studente verso conoscenze inerenti alle discipline delle produzioni animali e della sanità animale.