Slider news

Invito rivolto a studenti di medicina veterinaria bilingui (tedesco/italiano)

Cari studenti e studentesse di medicina veterinaria, siamo lieti di invitarvi a un evento per potenziali veterinari in Provincia di Bolzano.

L’evento si terrà in lingua tedesca con l'obiettivo di discutere con voi la professione veterinaria così interessante e multiforme nonché le sfide del futuro. L’invito si rivolge a studenti bilingui (tedesco/italiano).

L’Ordine dei medici veterinari Bolzano, il Servizio veterinario provinciale, la Libera Università di Bolzano, la Ripartizione agricoltura e l'Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi collaborano per mantenere e migliorare l'assistenza veterinaria nel territorio.

Vi aspetta il seguente ordine del giorno:
• Sviluppo previsto dell’agricoltura e della zootecnica in Alto Adige
• Cosa deve fare il veterinario per poter praticare nella Provincia di Bolzano?
• Alcune testimonianze di giovani veterinari
• Quali aiuti esistono nella Provincia di Bolzano per giovani studenti di medicina veterinaria (ovvero per i futuri veterinari) e per i veterinari?
• Domande e suggerimenti da parte vostra
Qualora avessimo dimenticato temi secondo voi importanti, non esitate a farceli pervenire per tempo per poterli aggiungere all’ordine del giorno.

Data: giovedì 29 dicembre 2022
Località: Cantina di Termeno – Strada del Vino 144, Termeno
Programma:
Ore 10:00 Inizio dell'evento nella sala Urban della Cantina di Termeno
Ore 12.00 pranzo
Ore 13:30 proseguimento dello scambio professionale
Ore 16:30 visita della cantina di Termeno con degustazione di vini e buffet

L’Unione agricoltori e coltivatori diretti mette a disposizione 150 euro ai partecipanti a titolo di rimborso spese. Inoltre si fa carico dei costi dell’evento inclusi pasti e degustazione.
Ci farebbe piacere potervi accogliere numerosi. Attendiamo la vostra conferma definitiva entro venerdì, 2 dicembre 2022 all’indirizzo mail info@sbb.it.

Leo Tiefenthaler
Unione agricoltori e coltivatori diretti
Presidente

Dott. Franz Matthäus Hintner
Ordine dei medici veterinari
Presidente