Seminari

Sicurezza in ambito portuale. Sinergie istituzionali nel porto di Napoli

Martedì 10 dicembre 2019, presso la Stazione Marittima – Molo Angioino, Sala Dione, a Napoli, si terrà il seminario "Sicurezza in ambito portuale. Sinergie istituzionali nel porto di Napoli".

Promosso da Ministero della Salute, INAIL, Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale, Università "Federico II" di Napoli - Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali e A.I.V.I., l’evento riguarderà la presentazione del progetto tra INAIL e Università degli Studi di Napoli Federico II-DMVPA per lo studio dei rischi specifici cui sono esposti, in area portuale, i lavoratori operanti nel settore veterinario a contatto con animali, con prodotti alimentari di origine animale e/o destinati all’alimentazione animale, anche provenienti dal mercato comunitario.

Il progetto coinvolgerà gli Uffici Periferici del Ministero della Salute (UVAC – Uffici Veterinari per gli Adempimenti Comunitari, PIF – Posti di Ispezione Frontalieri) Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, che costituiscono il modello organizzativo di riferimento dell’analisi. La partecipazione determinerà il riconoscimento di 6 CFP per Medici Veterinari.

Per informazioni e registrazione è possibile contattare:
- INAIL Direzione regionale Campania
Angela Nicotera-Rossella Luciano
tel. 081 7784566

- Ministero della salute – UVAC/PIF C.B.C.S.
Maria Pia Arcangelo
tel. 06 59944771