News

Un mondo di 'bufale' DMVPA giugno 2022

Nel mese di giugno la nostra rubrica 'Un Mondo di Bufale' presenta  contributi su tematiche riguardanti la divulgazione scientifica, la salute animale e l'importanza di valorizzare i prodotti di origine  animale e non.

Giuseppe Terlizzi, medico veterinario, ripercorre brevemente le tappe della divulgazione scientifica a partire dal 1600 a oggi. Sante  Roperto e Manuel Lombardi (Presidente Coldiretti Caserta) raccontano di un viaggio nel passato, tra biodiversità e agricoltura: l'archeo-gastronomia. Chiara Del Prete con Chiara Di Maio e Francesca  Perina, medici veterinari ippiatri, spiegano il ruolo chiave del medico veterinario nell'assistenza al parto della cavalla.
Infine, nel consueto spazio dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Gianluigi Paduano fornisce alcuni suggerimenti utili al momento dell'acquisto al banco del pesce.

Come sempre è possibile leggere nelle prossime settimane anche sulla pagina Facebook del Dipartimento https://www.facebook.com/mvpaunina.

A partire da questo mese, inoltre, gli articoli della rubrica saranno  anche pubblicati su https://www.campagnafelix.it/ piattaforma di e-commerce (e non solo) convenzionata già da alcuni mesi con il Dipartimento per le attività di divulgazione scientifica.