Con l’inizio del Nuovo Anno 'Un Mondo di Bufale’ propone nuovi e importanti contributi.
Antonio Calamo spiega come l’Intelligenza Artificiale può interferire con la produzione di Fake News. Adriana Mangini, nostra laureata in Tecnologie delle Produzioni Animali, sottolinea invece cosa considerare per giudicare la sostenibilità di un sistema agro-zootecnico, analizzarlo e contestualizzarlo.
Anche in questo numero la nostra testata giornalistica ospita una sezione dedicata al Master in ‘Divulgazione Scientifica e Comunicazione nella Sanità Pubblica’, che ha l’obiettivo di sviluppare e formare professionalità con un ruolo attivo nella costruzione di un rapporto fiduciario tra scienza e informazione. Due i contributi prodotti dagli allievi del Master DISCI: Enrico Maria Oliva affronta un argomento poco noto che riguarda moda green e diritti degli animali. Giuseppe Terlizzi, insieme a Vincenzo Peretti, ripercorre la storia che ha portato alla moderna concezione di qualità dei prodotti di origine animale.
Come sempre nelle prossime settimane i contributi saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Dipartimento
https://www.facebook.com/mvpaunina e sul profilo Instagram https://instagram.com/unmondodi_bufale_?igshid=MWZjMTM2ODFkZg==
Buona lettura!
Il Comitato di Redazione