News

Premiati due nostri studenti meritevoli

“… e a quelli che ci sembreranno degni, offriremo premi” così decretò l'Imperatore Federico II nell'atto di fondazione dell'Università Federico II di Napoli il 5 giugno del 1224.

Dopo 797 anni, nel corso della celebrazione ‘Buon Compleanno Federico’ il Magnifico Rettore Matteo Lorito ha premiato 76 giovani federiciani come studenti meritevoli per la loro carriera universitaria.

Il prof. Giuseppe Cringoli, Presidente della Scuola di Agraria e Veterinaria, che ha partecipato alla manifestazione, ha presentato i due studenti premiati del nostro Dipartimento: Vincenzo Landolfi 3° anno del CDL triennale in Tecnologie delle Produzioni Animali e Giuseppe Cirillo 2° anno del CDL magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria.

«Felice e soddisfatto nel ricevere il premio come studente meritevole! Questo riconoscimento conferma che con impegno, dedizione e passione, si possono ottenere grandi risultati», ha detto Vincenzo.

«Sono molto soddisfatto per questo riconoscimento, ma anche consapevole che l'obiettivo prioritario resta quello di profondere il massimo impegno in quello che faccio. È un premio che dedico a tutti gli studenti, ai professori e a tutti i lavoratori del nostro Dipartimento, che in questi difficili mesi hanno moltiplicato gli sforzi affinché le attività potessero procedere, e potessi conseguire questo risultato», il commento di Giuseppe.

«Premiare loro significa premiare tutti coloro che si impegnano e portano avanti la nostra attività di formazione», ha concluso il Prof. Cringoli.

VIVISSIME CONGRATULAZIONI AI NOSTRI STUDENTI MERITEVOLI!