Slider news

Premiate due studentesse nel corso dei festeggiamenti per Federico II

L'Ateneo partenopeo, tra i più antichi al mondo, quest'anno celebra 796 anni dalla sua istituzione. In questa occasione, l’Università più grande del Sud, premia 66 studenti meritevoli per la loro carriera universitaria.

Alla cerimonia ‘Buon Compleanno Federico II’, tenutasi online venerdì 5 giugno 2020, ha preso parte anche il Ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi che ha affermato: «Non c’è nulla di più inclusivo e di più equo nella società che rispettare il merito».

Alla manifestazione ha partecipato il prof. Giuseppe Cringoli, Presidente della Scuola di Agraria e Veterinaria, che ha presentato le due studentesse premiate del nostro Dipartimento:
Chiara Grimaldi, 2° anno del CDL triennale in Tecnologie delle Produzioni Animali
Brigida Cristoforo, 2° anno del CDL magistrale in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali

«Ricevere questo premio, per me, è stata una grande soddisfazione! Sono stata ripagata della passione per lo studio e la conoscenza che in noi, figure professionali del domani, non deve mai mancare», ha detto Chiara.

«Mi sento molto onorata per aver ricevuto questo riconoscimento e penso che anche tanti altri miei colleghi siano altrettanto meritevoli. È stato detto che meritiamo il premio per i sacrifici fatti, ma io non ho mai visto lo studio come un sacrificio. Questi anni di università li ho vissuti con assoluta serenità, anche grazie ai professori che ci trasmettono valori importanti: osservare quello che ci circonda in modo critico, coltivare sogni e ambizioni», il pensiero di Brigida.

Alle due studentesse premiate i Migliori Auguri per un futuro professionale ricco di soddisfazioni, nel quale possano raggiungere tutti i traguardi che sognano. E a noi l’orgoglio di vederli impegnati in ruoli di responsabilità a gestire le tante sfide del futuro!