Slider news

Medicina Veterinaria, dal prossimo anno accesso con il TOLC Vet

Dall'anno accademico 2023-2024, l'accesso programmato a medicina veterinaria vedrà il debutto del Testo Online CISIA (TOLC)

Cos’è il TOLC?

Test OnLine CISIA. È un test per chi vuole iscriversi a un corso di laurea che richiede una valutazione delle conoscenze iniziali.
E’ diverso da studente a studente ma tutti i TOLC appartenenti alla medesima tipologia hanno un livello di difficoltà analogo o comunque paragonabile.
Può essere sostenuto in una qualsiasi sede universitaria, anche se diversa da quella in cui ci si vuole immatricolare.
Per il 2023 le sessioni sono fissate nei mesi di aprile e luglio, nelle date che verranno successivamente stabilite entro il mese di novembre 2022.

Chi può partecipare al TOLC?

Possono partecipare ai TOLC coloro che sono iscritti all’ultimo o penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado italiane o estere che consentono l’acquisizione di titolo idoneo all’accesso ai corsi universitari, o coloro che sono in possesso di un diploma.
Per poter partecipare ai test, i candidati devono iscriversi attraverso il sito web del CISIA.

CISIA TUTORIAL ISCRIZIONE TOLC https://youtu.be/nmb910leD6c

Graduatorie - Per formare le graduatorie nazionali di accesso, viene utilizzato, su indicazione del candidato – conclude il Mur – il miglior punteggio ottenuto tra quelli conseguiti nell’anno 2023 per l’anno accademico 2023/2024, mentre per il 2024/2025 viene usato il miglior punteggio ottenuto nell’anno 2024 o in quello precedente”.

per saperne di più: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/cose-il-tolc/

Decreto Ministeriale n. 1107 del 24-9-2022
Valutazione delle prove