Slider news

Massimo Cacciari ospite del Dipartimento di Medicina Veterinaria

Il Master in Divulgazione Scientifica e Comunicazione nella Sanità Pubblica del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali ha ospitato venerdì 7 febbraio il prof. Massimo Cacciari. 

Filosofo, accademico e saggista, nonché una delle figure più autorevoli del panorama intellettuale italiano, Cacciari è stato sindaco di Venezia e ha ricoperto incarichi di prestigio in numerose istituzioni accademiche e culturali, distinguendosi per le sue analisi critiche su politica, etica e comunicazione. Lo scorso venerdì il prof. Massimo Cacciari è intervenuto con il coordinatore prof. Sante Roperto e gli allievi del Master DISCI su temi di grande attualità legati alla comunicazione scientifica e al ruolo dell'informazione e dell'Accademia nella società contemporanea.

Il rapporto tra scienza e narrazione mediatica, l'evoluzione dell'etica scientifica e il confine tra informazione e manipolazione, sono stati alcuni degli spunti su cui Massimo Cacciari ha discusso nel prestigioso evento organizzato e che si inserisce nell’ambito delle attività formative del Master in Divulgazione Scientifica e Comunicazione nella Sanità Pubblica del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali della Federico II di Napoli.