News

Innovation Village, sistemi e processi dell'innovazione

Il 6 ed il 7 aprile 2017, presso la Mostra d'Oltremare di Napoli (padiglione 6) si terrà l'evento Innovation Village, sistemi e processi dell'innovazione.  Innovation Village è una sorta di “luogo d’incontro” fra i “produttori” dell’innovazione e imprese, professionisti e start up, nonché un contesto di valorizzazione della ricerca e dell’innovazione della Campania e del Sud Italia.

Innovation Village è promossa dalla Knowledge for Business srl con il supporto dell’Assessorato all’Innovazione, Assessorato all'Agricoltura, Start Up e Internazionalizzazione della Regione Campania, co-organizzata con Sviluppo Campania e il nodo ENEA – Enterprise Europe Network della Campania e si fonda su un ampio contesto di collaborazioni industriali e di ricerca; per la sezione Agrifood il coordinamento scientifico e tecnologico è affidato  al Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali ed al Dipartimento di Agraria,dell’Università di Napoli Federico II e all’IPCB-CNR.

Per la manifestazione sarà implementata una piattaforma di scambi tecnologici, messa a disposizione dal nodo ENEA/EEN, che prevede l’inserimento delle esperienze e dei progetti innovativi da parte di partner sia di ricerca che industriali, consultabile liberamente da imprese e professionisti, che potranno richiedere, iscrivendosi alla piattaforma, l’organizzazione di incontri one-to-one per le offerte di interesse. A tal fine si richiede, per gli interessati alla partecipazione all’evento, di compilare la scheda per iscriversi nella piattaforma. Questo è il link https://www.b2match.eu/iv2017brokerage.