Grande partecipazione e confronto per la giornata inaugurale del corso di perfezionamento "Sanità e Qualità della Filiera Carne e Derivati" coordinato dal prof. Raffaele Marrone (Unità di Ispezione degli Alimenti), svolta presso l'AULA MAGNA del DMVPA di Napoli.
Sono intervenuti il dr. Damiano Gioia Dirigente Veterinario ASL SALERNO come moderatore e co-organizzatore del percorso formativo, il prof. Paolo De Girolamo Presidente della SISVET, la dr.ssa Yolande Proroga Direttore Dipartimento Sicurezza Alimentare presso IZS Mezzogiorno, il dr. Benedetto Neola Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari di Napoli ed il dr. Maurizio della Rotonda referente dell'Unità Operativa Dirigenziale “Prevenzione e Sanità Pubblica Veterinaria” REGIONE CAMPANIA.
Dopo la presentazione degli iscritti, il Prof. Sergio Ghidini (Università di Milano) ed il dr. Matteo Recchia (IZSLER) hanno affrontato i temi della modernizzazione dell'ispezione delle carni e le problematiche legate al loro monitoraggio e controllo sanitario.