Slider news

È uscito il volume ‘Nutrizione e alimentazione del cane e del gatto’

È uscito in questi giorni il volume ‘Nutrizione e alimentazione del cane e del gatto’. Edito da Edagricole, è il primo libro scritto da docenti e autori italiani, tra questi anche la prof.ssa Monica Isabella Cutrignelli, docente del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali della Federico II di Napoli. ‘Nutrizione e alimentazione del cane e del gatto’ illustra le basi della nutrizione e della gestione alimentare di cani e gatti fornendo agli studenti, ai liberi professionisti e agli addetti ai lavori, desiderosi di approfondire l’argomento, un testo semplice ma completo e scientificamente accurato.

In questi ultimi decenni l’aspettativa di vita di cani e gatti è aumentata notevolmente grazie alla maggiore sensibilità dei proprietari, al miglioramento delle cure veterinarie e a una alimentazione più appropriata. Proprio l’alimentazione riveste un ruolo sempre più importante nel mantenimento di salute e benessere degli animali da compagnia nel corso della loro vita.

Il volume, corredato di appendici e tabelle, nasce da una collaborazione tra i docenti di Nutrizione e Alimentazione animale delle Università di Bologna, Messina, Napoli, Catania, Milano, Torino, Padova, Udine.

Per acquistarlo clicca su https://shop.newbusinessmedia.it/collections/edagricole