Slider news

È uscito il volume ‘Malattie parassitarie del cavallo e dell’asino’

È uscito il volume ‘Malattie parassitarie del cavallo e dell’asino’. Edito da Point Veterinaire Italie, è un libro scritto da Fulvio Laus, Fabrizia Veronesi e da Vincenzo Veneziano, docente del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali della Federico II di Napoli. 

Malattie parassitarie del cavallo e dell’asino’ è un testo semplice ma completo e scientificamente accurato. Ha il pregio di essere contestualizzato alla situazione nazionale e alle problematiche emergenti, come la preoccupante antielminticoresistenza già registrata nel nostro Paese. Il volume, ovviamente nato per i medici veterinari italiani, grazie al suo approccio pratico può essere utile anche ad altre figure che operano sui cavalli: nutrizionisti, gestori di scuderia, cavalieri. Numerosi infine gli autori coinvolti nei vari capitoli, organizzati in una sintesi che comprende l’epidemiologia, la morfobiologia, i quadri clinici, le diagnosi e le strategie di profilassi e trattamento.

Le numerose immagini, tabelle, cicli biologici, disegni e diagrammi (circa 200) corredano l’opera e ne facilitano di molto la lettura e la comprensione, così come le ricche fonti bibliografiche riportate facilitano l’approfondimento. Un testo necessario per aggiornarsi sulla dinamica evoluzione del millenario rapporto tra organismi parassitari e gli equini che li ospitano.

Per acquistarlo clicca su https://www.pointvet.it/web/index.php?com=ermes&option=index&id=1101