News

CORSO DI PERFEZIONAMENTO in GESTIONE IGIENICO-SANITARIA DEGLI APIARI A SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE E DELLA BIODIVERSITÀ

L’obiettivo del corso è quello di ampliare le conoscenze teoriche e fornire esperienze professionalizzanti e pratiche necessarie per gestire dal punto di vista tecnico, igienico-sanitario e normativo il settore dell'apicoltura.

Il corso rappresenta quindi un'ottima opportunità di aggiornamento per i medici veterinari, sia del settore pubblico che privato, ma è anche rivolto ai laureati in altre discipline interessati all’implementazione delle proprie conoscenze e competenze, allo scopo di ottimizzare la gestione degli apiari non solo a salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità ma anche come fonte di lavoro futuro.

Il Corso inizierà nel mese di Marzo 2022 e terminerà a Ottobre 2022, per un complessivo di 375 ore di lezione (15 CFU), divise in attività formative di tipo individuale (didattica assistita: seminari, studio per test finale) e didattica frontale (lezioni, laboratorio, esercitazioni).

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 1 MARZO 2022 secondo le modalità illustrate al seguente link: http://www.unina.it/-/18435974-pe_mvpa_gestione_apiari_2021-22

Per informazioni: manuela.martano@unina.it - 3288117108/0812536355