News

Apre il MOOC di Neuroanatomia Veterinaria

Il 26 aprile 2021 si aprirà il MOOC di Neuroanatomia Veterinaria: il controllo del movimento e le vie della sensibilità della Prof.ssa Livia D'Angelo, con il centro Federica Weblearning dell'Università di Napoli Federico II. La prima lezione è aperta a tutti, è invece necessario iscriversi alla piattaforma LMS FEDERICA per poter seguire l'intero corso. https://lms.federica.eu/course/view.php?id=119.

Al termine di ciascuna lezione, composta di videoletture e testo scritto, gli studenti dovranno completare delle attività didattiche per la verifica dell'apprendimento. L'organizzazione e l'attivazione di questo MOOC durante il semestre in cui si svolgono le lezioni frontali e sincrone del corso di Anatomia degli Animali Domestici II, è teso a favorire l'apprendimento di una parte di argomenti rilevanti del programma stesso.

Così articolato, il MOOC rappresenta un chiaro esempio di blended course, con lezioni frontali sincrone in aula e lezioni asincrone utilizzando la piattaforma MOODLE, realizzato nello spirito di una didattica più dinamica ed innovativa.