Seminari

Corso di perfezionamento "Cura e benessere degli animali da compagnia non convenzionali"

A decorrere dall'anno accademico 2017/2018, è istituito, presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali di questo Ateneo, il Corso di Perfezionamento in “Cura e benessere degli animali da compagnia non convenzionali”.

Il corso, che darà diritto a 14 crediti formativi, ha la finalità di fornire conoscenze teorico-pratiche utili ai professionisti dediti alla cura e alla corretta gestione di animali da compagnia non ancora inquadrati nella usuale trattazione didattica dei corsi di laurea in Medicina Veterinaria.

Difatti, il recente e crescente interesse nel considerare come animali "pet" molte specie di mammiferi, uccelli, rettili, anfibi e pesci, un tempo considerati "esotici" o "selvatici", sta portando alla diffusione nelle abitazioni di nuovi animali da compagnia. Risultano quindi sempre più richiesti nuovi specifici campi di competenza professionale, al fine di fornire risposte adeguate a particolari aspetti di salute, di adattamento e di benessere generale di questi animali.

Cliccando qui è possibile consultare termini d'iscrizione, requisiti, costi e durata del corso.