Seminari

Corso di perfezionamento "Cura e benessere degli animali da compagnia non convenzionali"

Il corso di perfezionamento in "Cura e benessere degli animali da compagnia non convenzionali" ha la finalità di fornire conoscenze teorico-pratiche utili ai professionisti dediti alla cura e alla corretta gestione di animali da compagnia quali pesci di acquari, anfibi, rettili, uccelli e piccoli mammiferi un tempo considerati “esotici” o “selvatici”.

Il corso avrà la durata di 9 mesi, dal 20 Aprile 2018 fino al 18 Gennaio 2019, con 350 ore (14 crediti formativi universitari) costituiti da lezioni teoriche e pratiche, seminari e studio individuale. Il titolo di studio richiesto per l’accesso è la laurea in Medicina Veterinaria. Al termine del Corso sarà rilasciato ai partecipanti, che abbiano superato la verifica finale, un attestato di frequenza con indicazione della durata e dei C.F.U.

Lo svolgimento delle lezioni sarà presso le aule, l'ospedale e i laboratori del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali a Napoli e presso strutture convenzionate.

La domanda dev’essere inoltrata entro il 19 Marzo 2018, secondo le modalità indicate dal bando pubblicato sul sito dell’Università di Napoli Federico II:

http://www.unina.it/-/15616093-pe_mvpa_cura-e-benessere-degli-animali-da-compagnia-non-convenzionali

Per ulteriori informazioni scrivere a: carla.lucini@unina.it

Oppure visitare il blog:

https://animalidacompagnianc.blogspot.it/

La pagina facebbok:

https://www.facebook.com/animalidacompagnianonconvenzionali/